Appartamento Montespertoli,

Podere Casato


Vai ai contenuti

Saponi Artigianali


SAPONI ARTIGIANALI A BASE DI OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA

Questi saponi prodotti artigianalmente sono il risultato di una reazione in cui si uniscono due prodotti di base: un grasso (che chimicamente è un acido) e una sostanza alcalina, nel nostro caso l'idrossido di sodio.
I grassi utilizzabili possono essere di varia natura e qualità sia animali che vegetali, scelti in base alle loro caratteristiche, che poi si trasferiranno nel prodotto finito; è proprio per questo motivo che abbiamo scelto il grasso più nobile: l'Olio Extravergine di oliva.
L'extravergine di oliva (da non confondersi con l'olio di oliva) oltre ad essere conosciuto per le sue eccellenti proprietà alimentari viene da sempre utilizzato per usi cosmetici, in primis per la natura dei trigliceridi che lo compongono poichè risultano sebosimili.
Inoltre é presente anche una frazione, detta insaponificabile, costituita da steroli e vitamine, che durante il processo di saponificazione rimane inalterata.
Questo é possibile anche grazie al metodo di produzione a freddo che sfrutta il solo calore sprigionato dalla reazione tra l'acido e la base per il compimento del processo. Non fornendo calore aggiuntivo si minimizza la degradazione di queste sostanze preziose.
Per arricchire ulteriormente e per renderli adatti ai più diversi tipi di pelle, i nostri saponi vengono addizionati di oli essenziali, spezie, estratti di frutta e cereali.
Sono però totalmente privi di profumi, coloranti, conservanti addensanti e grassi animali.
Tutto questo rende i nostri prodotti particolarmente emolienti e poco aggressivi anche sulle pelli più delicate.




SAPONE NEUTRO

Per tutti i tipi di pelle, anche molto delicate.

COMPOSIZIONE



SAPONE AVENA E CANNELLA

Per pelle mista.

COMPOSIZIONE



SAPONE AL LATTE DI CAPRA TONICO

Per pelle grassa.

COMPOSIZIONE



SAPONE AL VINACCIOLO
Per pelle delicata e matura.

COMPOSIZIONE



SAPONE ALLO ZOLFO
Per pelle grassa e funghi.

COMPOSIZIONE


Torna ai contenuti | Torna al menu